Skip to main content

Sabato 18 e domenica 19 giugno a partire dalle 19.30 presso il CMA ORISTANO la notte oristanese si accenderà con lo spettacolo MANTONES, evento dedicato al Flamenco, una vera e grande festa di musica dal vivo e danza.

L’evento è organizzato dalla compagnia di flamenco FlamencoSoul, in collaborazione con Ceramica Maestri d’Arte Oristano e l’Azienda Agricola Tela Fertile.
Parteciperanno alla realizzazione della manifestazione le allieve e gli allievi dei corsi di baile flamenco di Paola Savino, accompagnate dai FlamencoSoul.

I mantones saranno filo conduttore della serata, che varierà tra la tradizione flamenca e quella sarda. Gli antichi scialli sono infatti peculiari del flamenco, ma tipici anche della tradizione popolare sarda, utilizzati durante le feste di paese e per i balli tradizionali.
La scenografia sarà curata dai Maestri del CMA (luogo pregno di tradizione, arte e cultura) e unirà dunque Sardegna e Spagna, attraverso quello che è un simbolo forte di queste due realtà: lo scialle, il manton.

Questo il programma dettagliato della serata:

ore 19.00 – Apertura location
Ore 19.30 – Spettacolo Mantones

Lo spettacolo sarà proposto sia sabato che domenica al fine di accogliere il maggior numero di persone possibili. L’ingresso sarà a offerta libera.
Per maggiori info 333 6455561 – info@flamencosoul.it

Mantones_flamenco

Leave a Reply

Paola Savino Danza

© 2022 All Rights Reserved

Tel: +39 339 2916275