Danzaterapia

Approccio terapeutico che migliora il rapporto corpo-psiche attraverso pratiche di movimento

La DanzaMovimentoTerapia

La DanzaMovimentoTerapia è una proposta di danza libera che ha lo scopo di condurre al semplice ascolto dei bisogni del nostro corpo e di ristabilire l’armonia del nostro essere, spesso disturbata della mente.

L’intento  è quello di migliorare il rapporto corpo-psiche, ristabilendo la centralità del corpo come mezzo primario di espressione e cura. La DanzaMovimentoTerapia permette di riprendere contatto con le proprie emozioni profonde e trasformale in danza, trovando così la via per esprimerle in modo libero e sincero.

La musica, attraverso il suo timbro, pulsazione e intensità, suggerisce movimenti e forme, emozioni, ricordi e immagini. Così il nostro corpo diventa strumento per raccontare, creando momenti di grande intensità e consapevolezza.
Usando il gesto e la danza libera è possibile imparare a vivere meglio, alleviando malesseri e problemi e sciogliendo i nodi fisici e mentali.
La danza è un potente mezzo espressivo e comunicativo, fattore socializzante e strumento terapeutico che ha sempre accompagnato l’uomo.
La danza come strumento terapeutico è un concetto che si è affermato grazie alla danza contemporanea, che ha dato un ruolo centrale alle emozioni, e considera mente e corpo due aspetti integranti dell’essere umano, il movimento come linguaggio comunicativo genuino e profondo.

I Corsi

Laboratorio Danzaterapia
Giovedì - dalle 09:00 alle 13:00
Ex O.P. Paolo Pini Milano (MI)
Iscriviti
Formazione
Domenica 30 Gennaio 2021 - Tutto il giorno
Scuola Triennale MBA - Presso Ex O.P. Paolo Pini Milano (MI)
Iscriviti

Il movimento cura il corpo, lo spirito, l’anima|

Il movimento cura il corpo, lo spirito, l’anima|

Il movimento cura il corpo, lo spirito, l’anima|

Il movimento cura il corpo, lo spirito, l’anima|

Il movimento cura il corpo, lo spirito, l’anima|

paola savino con bambini danza terapia

Muoversi non si significa solo esercizio fisico ma anche movimento dello spirito e dell’anima, quello che riesce a muovere il tuo cuore e quello di un altro. Il movimento ti permette di trovare l’ispirazione per creare, inventare, perché quando ti muovi non c’è più spazio per le paure, per i dubbi, perché sei spinto oltre. Ti rende più forte, più saggio. Il movimento guarisce, ti ispira.

Vuoi scoprire di più sui corsi?

contatti e prenotazione corsi paola savino