CORPO CONSAPEVOLE

CORPO CONSAPEVOLE online

tutti i martedì

19:30-21:00 (inizio 26 ottobre)

Premessa
Il movimento è alla base della vita, non solo quello fisico, ma il movimento dello spirito e dell’anima, quello che fa muovere il proprio cuore e quello degli altri. Muoversi per trovare l’ispirazione a creare, inventare. Quando ci si muove non c’è spazio per le paure e i dubbi, perché a parlare è il corpo con la sua semplice verità.

Cos’è Corpo Consapevole
Corpo Consapevole è una proposta di pratiche somatiche e danza libera con lo scopo di condurre le persone all’ascolto del proprio corpo ed individuarne le capacità motorie, percettive, creative e curative.

Ascoltare il corpo significa capirne i segnali, i processi, accogliere le sensazioni fisiche con generosità e senza giudizio, ritrovare il piacere di muoversi e danzare liberi.

Stimolare la consapevolezza attraverso l’esperienza corporea vuol dire stimolarla anche a livello mentale, emotivo, psicologico e spirituale. Corpo, mente e spirito sono un’unica cosa.

A chi è rivolto
E’ rivoto a tutti, a prescindere dall’età, capacità psico-fisiche e formazione

Breve descrizione del lavoro
Si comincia dal radicamento e il respiro, entrambi potenti strumenti riabilitativi sia a livello fisico-anatomico che psicologico e spirituale.

Si passa poi alla percezione corporea e senso-motoria: lo scheletro, le articolazioni, le connessioni articolari, la relazione con la gravità, ecc

Infine si fanno lavori che stimolano la relazione col fuori: le direzioni, lo spazio, la relazione con gli altri, la musica, ecc

Per info: Paola 339 2916275