INCONTRO DI DANZATERAPIA SU “LA CURA”

DOMENICA 17 MARZO 2019 h 14:30-17:30

Let’s Dance via Gulli, 45 Milano (entrata Via Puricelli)

2019_La Cura Milano

Avere CURA di se’ significa:
1. riprendere contatto col proprio corpo come luogo sacro che “sente”
2. avere lo spazio e il silenzio per ascoltarlo, individuarne i bisogni e lasciarlo esprimere con libertà
3. curare ogni istante dei nostri gesti, per tasformare l’ordinario in straordinario

La DanzaMovimentoTerapia è una tecnica di danza libera che insegna ad ascoltare il corpo e a ristabilire l’armonia dell’ essere, troppo spesso disturbata dalla mente. L’intento dei laboratori è quello di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo in quanto mezzo primario di espressione e cura.

La musica, attraverso il timbro, la pulsazione e l’intensità, suggerisce movimenti, forme, emozioni, ricordi, immagini e il nostro corpo si trasforma nel suo mezzo di espressione, dando vita a momenti di grande intensità e consapevolezza.

Questo lavoro stimola anche la creatività e l’osare del corpo: consente di far fronte ai propri limiti riconoscendoli non più come ostacoli, ma come stimolo per cercare nuove possibilità e punti di vista. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione.

La DanzaMovimentoTerapia aiuta a riprendere contatto con le proprie emozioni più profonde per trasformarle in danza trovando, così, la via per esprimerle in modo libero e sincero.

PER INFORMAZIONI
339 2916275
infopaolasavinodanza@gmail.com